Perché Forest

Vantaggio economico

consegna-garantita Forest


Il vantaggio economico di una casa Forest deriva fondamentalmente da due fattori:

  • Data certa di consegna

La produzione delle componenti direttamente in fabbrica garantisce una grande velocità di esecuzione, una volta entrati in cantiere, e consente di rispettare i tempi di consegna.

  •  Prezzo fisso

Il prezzo è fisso e garantito. Sono escluse spiacevoli maggiorazioni o disguidi sulle scadenze che possono ripercuotersi sul prezzo dell’immobile. I pagamenti saranno concordati ed effettuati in base ai vari stadi di avanzamento del progetto, in modo da garantire che la casa risponda perfettamente alle esigenze espresse e richieste.
Una casa in legno è di maggior qualità e risulta più conveniente rispetto ad una tradizionale.
Il vantaggio economico va valutato in termini globali: l’ottimo grado di isolamento termico consente infatti di ottenere risparmi tangibili sul consumo energetico.
Inoltre, una casa in legno richiede bassi costi di manutenzione.


Flessibilità nelle soluzioni

flessibilità e soluzioni Forest


Le costruzioni FOREST si adattano ad ogni progetto architettonico e danno la possibilità di creare una casa su misura, in qualunque stile e/o forma.
E’ anche importante sapere che saranno più facili anche eventuali cambiamenti che la vita quotidiana dovesse richiedere nel tempo. Nelle case in bioedilizia Forest, l’ampliamento o l’aggiunta di stanze non sono operazioni complesse e costose, così come non lo sono la manutenzione o la modificazione degli impianti. Non c’è infatti nulla da distruggere, ma semplicemente vengono rimosse le parti interessate (purché, ovviamente, non siano strutturali) e sostituite.
Inoltre, la casa in legno offre una maggior superficie calpestabile rispetto ad un edificio tradizionale.

 

Qualità ed immagine



immagine e qualità del multipiano Forest


Un marchio, un’azienda nota e apprezzata grazie alle case a struttura in legno di altissima qualità, le più numerose nel Lazio e in tutto il centro Italia, con migliaia di clienti soddisfatti a testimoniarlo.
Affidabilità di un solo referente certificato. Tutte le fasi dei lavori sono coordinate e supervisionate da un’unica azienda che ha la responsabilità di realizzare l’edificio a regola d’arte, rispettando i tempi e i costi previsti.
Tutti i servizi sono quindi garantiti per quanto riguarda tempi, qualità, affidabilità e costi.
Solo il Gruppo Forest può beneficiare della costruzione in bioedilizia multipiano di Roccaraso, un edificio di 6 piani in zona sismica, come forte e convincente testimonianza delle capacità e delle competenze tecnologiche che Forest offre alla sua clientela. La vostra casa in legno, la vostra villa in bioedilizia, il vostro complesso residenziale o il condominio di legno multipiano saranno progettati da chi ha saputo realizzare l’Alexander Residence di Roccaraso.


Il più alto livello di tecnologia disponibile sul mercato

parete-Volumia-Forest


Non esiste altro metodo costruttivo o altra materia prima oltre il legno che garantisca una qualità così elevata e totale, nonché una capacità di mantenere inalterato il valore nel tempo.
Forest ricerca e garantisce la qualità dei materiali lignei e dei prodotti impiegati, certificati dai più importanti enti internazionali.

 

Disponibilità, supporto e affiancamento

assistenza e affiancamento - Gruppo Forest

Possibilità di organizzare Focus Group su clienti, visite alle realizzazioni, nonché di avere una divisione commerciale dedicata per indicazioni di prezzo e/o preventivi e, non ultimo, anche fornire chiarimenti e cultura a chi si avvicina al mondo della bioedilizia.
La consulenza Forest sarà totale, dall’analisi iniziale dell’esigenza, alla cura dei dettagli di finitura. Durante tutto il processo, ci sarà sempre una figura Forest a disposizione per consigliare e spiegare, così da realizzare la casa esattamente come nei vostri desideri.


Durata



durata case Forest

Studi di prestigiose università europee dimostrano che non esiste differenza di durata tra una casa in legno e una casa costruita in modo tradizionale: la durata di utilizzo medio generalmente, per entrambi, è superiore ai 100 anni. Le costruzioni in legno possono durare secoli, come dimostrano edifici storici presenti ad ogni latitudine, l’importante è che sia stata progettata e realizzata a regola d’arte.
La durata di vita, e quindi il mantenimento del valore di una casa in legno, viene spesso sottovalutata. Sulla robustezza e la longevità del legno non possono esistere perplessità: guardando le case in legno del medioevo, o le meravigliose pagode giapponesi, ci si rende immediatamente conto che alcune di esse sono ancora perfette, nonostante siano state costruite oltre mille anni fa.
Nel 2002, l’Università di Lipsia ha realizzato uno studio sulla bioedilizia, da cui emerge che oggi le case in legno promettono quantomeno la stessa durata delle case in muratura, ma con le giuste attenzioni (non perforare pareti lasciando entrare acqua, non modificare l’assetto strutturale aprendo o spostando pareti arbitrariamente, ecc..) possono durare molto di più.
Inoltre, le case in legno soddisfano tutte le esigenze in fatto di isolamento termico ed acustico, nella resistenza contro l’umidità, superando spesso gli standard vigenti.
Le case in legno di alta qualità Forest, costruite a regola d’arte, rimangono quindi funzionali e performanti per molti e molti decenni.