Convegno sulle “LINEE GUIDA BIOEDILIZIA ANTISISMICA”ad Expoedile

In occasione della Fiera Expoedile il Gruppo Forest presenterà le

“Linee Guida  Bioedilizia Antisimica con struttura  in legno”

LineeGuida

Evento rivolto a Professionisti (Ing, Arch. Geom), Imprese (Costruzioni edili, Impianti e/o finiture) e Operatori del settore (Carpentieri, Rivendite Legno)

Il convegno

Il 23 aprile 2017  presso la sala convegni del Centro Fiere Villa Potenza ci sarà  la presentazione delle “Linee Guida Bioedilizia Antisimica con struttura in legno” realizzato insieme ad ANCITEL Energia & Ambiente.
A tutti i partecipanti dell’evento verrà rilasciata in maniera gratuita la guida completa composta da 158 pagine con schemi, tabelle, info tecniche, dati sui materiali, calcoli e molto altro.
Durante il convegno verranno illustrati i vantaggi delle strutture in legno in caso di sisma.

Programma

  • Ore 11.00 Registrazione partecipanti
  • Ore 11.15 Presentazione del progetto – Massimo Ferrantini per Gruppo Forest
  • Ore 11:45 Presentazione delle Linee Guida – Ing. Pierluigi Evangelista per Gruppo Forest
  • Ore 12:00 Domande libere
  • Ore 12:00 Saluti finali

Dove

Il convegno si svolgerà presso la Sala Convegni presso Centro Fiere Villa Potenza – Macerata – Via De Gasperi 45.

L’evento è a numero chiuso  fino a 150 partecipanti*

Materiale rilasciato

A tutti i partecipanti dell’evento verrà rilasciato in maniera gratuita un Kit contenente:

  • Cartellina di presentazione
  • La guida rapida; 33 pagine che riassumo i punti fondamentali delle Linee Guida
  • CD con la guida completa; 158 pagine che approfondiscono le tecniche eco-compatibili nella progettazione di opere pubbliche.
  • Materiale informativo

Partecipazione gratuita, posti limitati*

L’evento è a numero chiuso ed è rivolto a tutti i professionisti del settore, per partecipare all’evento è necessario prenotarsi tramite l’apposito form in questa pagina.
*Partecipazione soggetta a conferma.

Per prenotare il tuo posto, compila i campi del form:


captcha

Altre info sul progetto

La collaborazione avviata tra Ancitel Energia e Ambiente e il Gruppo Forest ha permesso di produrre questo documento rivolto principalmente ai tecnici delle Amministrazioni Comunali per permettergli l’utilizzo di tecniche eco-compatibili nella progettazione di opere pubbliche. Crediamo nell’importanza del dare informazioni ed aggiornamenti agli uffici tecnici comunali ed ai progettisti operanti per conto delle PA sulle potenzialità della bioedilizia e la riduzione dei consumi energetici, perché la prevenzione degli sprechi è la nostra mission.

Con queste linee guida, infatti, si vuole contribuire ad aumentare la sensibilità ambientale dei comuni italiani, offrendogli opportunità tecniche per l’utilizzo del legno quale struttura portante nell’edilizia, anche con l’obiettivo di una riduzione dei costi nell’esecuzione di opere pubbliche, nel rispetto dell’ambiente. La Guida è stata realizzata con il contributo dei tecnici dei Comuni di Montevarchi, Oriolo Romano e Poggio Mirteto, i quali hanno messo a disposizione le proprie competenze ed esperienze.