Costruisce Forest

Forest vanta un’esperienza di più di mezzo secolo nella lavorazione del legno. Nel corso degli anni, ha scelto di specializzarsi in questa preziosa e naturale materia prima, che più d ogni altra garantisce durata, sicurezza, risparmio nei tempi e nei costi, basso consumo energetico e confort: l’ideale quindi per una architettura sostenibile.

Forest impegna oggi una squadra di costruttori esperti ed affidali di coperture e grandi strutture in legno, sia massello che lamellare. Le migliori lavorazioni si ottengono con il castagno, che ha durata secolare, doti di grande bellezza, nella sua rusticità, e conferisce un senso di robustezza; con il rovere, che ha doti analoghe, per esistenza e durata, ideale per i tetti grazie alla leggerezza, alla flessibilità e al costo ridotto; con il lamellare di abete, ottimo per grandi luci, adattabile a coperture complesse e perciò candidato oggi ad essere impiegato in ogni tipo di costruzione.

E’ importante sapere che tutto il legname utilizzato da Forest proviene da foreste europee certificate: questo fa parte di una più articolata consapevolezza dell’azienda, che ritiene l’emergenza ambientale una delle sfide decisive del futuro. Forest contribuisce a favorire e diffondere uno stile vi vita più ecologico e sostenibile, grazie alla qualità dei progetti, ai materiali utilizzati, ai procedimenti adottati, secondo la cultura maturata dell’azienda.

I tetti in legno Forest sono in linea con gli obiettivi di Kyoto, che abbassano drasticamente i livelli di emissione, non solo nello svolgimento dei lavori, ma anche nelle fasi di produzione, trasporto e montaggio.

La sensibilità ambientale si accompagna ad una logica di razionalità industriale, che comporta maggiore affidabilità nell’esecuzione dei lavori.

Forest si pone come unico referente, in grado di offrire un prodotto “chiavi in mano”: il committente ha sempre a che fare con un unico soggetto di riferimento, che risponde tanto della totalità del lavoro, quanto dei singoli aspetti, garantendo un risultato certo, si nei costi che nei tempi.

La Forest, con i suoi oltre quattro milioni di metri quadri di tetti forniti e realizzati negli ultimi vent’anni, si pone come azienda leader nel settore nel centro-sud Italia, impegnando più di cento operatori sul territorio, suddivisi nei settori di attività logistica, cantiere e progettazione.