Valore del legno

PLUS DEL LEGNO NELLE COPERTURE

Meno spese per raffreddamento e riscaldamento
Il più importante vantaggio delle strutture in legno e in particolare dei tetti è la capacità di schermare l’edificio dalle temperature esterne, mantenendo un comfort ambientale costante e riducendo così i consumi per il raffreddamento e il riscaldamento. Una casa in legno Forest, infatti, è una casa casaclima a basso consumo.

Più naturale e meno inquinante
Il legno come materia prima offre il vantaggio di ridurre considerevolmente le emissioni di CO2 e di altri inquinanti causati dalla lavorazione e dalla trasformazione del materiale. La lavorazione del legno richiede un consumo limitato di energia primaria che è pari a quello accumulato e trasformato durante la stessa crescita dell’albero. Una casa di legno Forest è, quindi, una casa ecologica.

Più sicura in caso di sisma
Il legno permette di realizzare coperture leggere e deformabili che se sottoposte ad azione dinamica inducono sollecitazioni alla struttura assai inferiori rispetto a quelle delle coperture realizza in laterizio e cemento. Una costruzione in bioedilizia Forest è, quindi, una casa passiva.

Più veloce da realizzare
Una copertura in legno di medie dimensioni, 100/150 Mq, viene completamente realizzata in 7/8 giorni. Nessun problema di condensa. Il legno per sua natura risponde ottimamente ai problemi di isolamento termico: con gli interventi di progettazione e costruzione elaborati da Forest l’effetto sulle perdite di calore da trasmittanza è inesistente. Una casa prefabbricata Forest è una casa a basso consumo.