Storia

Esperienza e solidità da 70 anni

La storia del Gruppo Forest è la storia comune dell’impegno italiano e del sacrificio.

Inizia nel 1945 quando Mario Di Romano, con l’aiuto dei figli, intraprende l’attività di tagliabosco sui Monti Tiburtini, nella provincia di Roma. Negli anni Cinquanta la famiglia inizia la commercializzazione del legno e si trasferisce nel viterbese, diventando una importante realtà industriale boschiva nel Lazio.
Nel 1969 viene fondata la Forest Legnami e nel 1989 l’azienda (che nel frattempo consolida la propria natura di realtà industriale a conduzione familiare, grazie all’inserimento nell’organico dei giovani della famiglia) compie un percorso di crescita qualitativa favorendo l’ingresso di nuove figure professionali e specializzate.

La conoscenza della materia e della tecnica vengono utilizzate per la realizzazione di coperture “chiavi in mano” ad uso residenziale, abitativo e di servizio.

Nel 1999 la Forest acquisisce un importante stabilimento produttivo, con sede in Avezzano, iniziando così la sua attività nella produzione dei semilavorati per infissi interni e semilavorati ad uso strutturale con elevato tasso di industrializzazione.

Nel 2007 apre la divisione specifica per la progettazione e realizzazione di abitazioni, specializzata nella costruzione di case con struttura in legno, in anticipo sull’evoluzione che avrebbe assunto il mercato dell’edilizia residenziale nei successivi quattro anni.

Nel 2011 il Gruppo Forest diventa leader in Italia del multipiano in legno, realizzando la prestigiosa opera di Roccaraso.

Oggi Forest rappresenta una realtà affermata nel campo delle costruzioni in bioedilizia ed ha assunto un ruolo da leader del settore nel Centro Italia, con oltre 300 unità abitative realizzate, oltre 1,5 milioni di mq di coperture e 10.000 forniture di prodotto in kit.

Negli anni l’azienda ha costruito e consolidato una posizione di riferimento a livello nazionale,obiettivo raggiunto partendo da molto lontano, grazie ad una storia fatta di impegno e sacrificio quotidiano.

I prodotti Forest si collocano sul mercato con la certezza per il cliente di avere un unico interlocutore dal principio del rapporto fino alla fruizione finale. Con una terminologia piuttosto conosciuta: il prodotto Forest è a tutti gli effetti un prodotto “chiavi in mano”.

Oggi Forest significa in precisione, controllo diretto, produzione italiana. Un processo accurato e completo, dalla progettazione alla produzione in stabilimenti altamente meccanizzati.

Forest è oggi protagonista, nel mercato crescente e reattivo della bioedilizia, a Roma e nel Lazio. Forest progetta e realizza case che vengono vendute con successo in tutta Europa.

storia-in-numeri