Sogni una casa in legno? Acquistala in leasing!

Acquista la tua casa in Bioedilizia in legno con un Mutuo dedicato con leasing e assicurazione contro gli incendi.

L’accordo tra Unicredit Leasing e FederlegnoArredo  rende possibile il finanziamento in leasing di immobili costruiti in legno, secondo la certificazione S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia), creato e promosso da FederlegnoArredo.

Cosa è il S.A.L.E.?

È il primo protocollo che parla italiano nell’ambito della Bioedilizia che, nell’ottica di FederlegnoArredo, ente promotore dell’iter, ha lo scopo di:

  • Promuovere e facilitare la diffusione delle opere in legno.
  • Superare le diffidenze dei soggetti bancari e assicurativi.
  • Tutelare il mercato da soggetti improvvisati.

Il S.A.L.E permette alle Aziende, come il Gruppo Forest che ha ottenuto la certificazione, di offrire ai propri clienti:

  • Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi a un prezzo uguale, o a volte inferiore, a quelle dedicati agli edifici tradizionali.
  • Linee di mutui dedicati per la costruzione di edifici in legno.

Essendo un protocollo applicato non all’ edificio costruito ma bensì alle procedure adottate dal costruttore per la realizzazione di quest’ultimo, i costruttori certificati sono di altissimo livello e sono gli unici legittimati a offrire immobili in bioedilizia, sia ai privati che alle aziende.

Sono state stipulate, nel corso di questi ultimi anni, diverse convenzioni  con Enti assicurativi e bancari che agevolano l’acquisto di case in legno, l’ultima in ordine di partecipazione è l’Unicredit Leasing.  Il protocollo S.A.L.E. verrà utilizzati da Unicredit Leasing per valutare l’affidabilità dell’impresa a cui il suo associato si vuole rivolgere e la qualità dell’immobile in bioedilizia oggetto del finanziamento.

Montesilvano realizzazione GruppoForest

 

L’Unicredit Leasing  offre ai privati la possibilità di finanziare la prima casa attraverso “Leasing Valore Casa” che consente una maggiore detraibilità fiscale rispetto al mutuo tradizionale, pensato soprattutto per i giovani under 35 che vogliono acquistare la loro prima abitazione.

Inoltre l’accordo per i costruttori certificati S.A.L.E. comprende la possibilità di finanziare anche immobili a carattere terziario attraverso il Leasing Immobiliare.

Soddisfatto l’amministratore delegato di UniCredit Leasing  Corrado Piazzalunga: “Ritengo che questo sia un connubio perfetto di innovazione di prodotti, la bioedilizia, tecnologia al servizio della eco-sostenibilità, e il nostro Leasing Valore Casa, il primo leasing immobiliare proposto al mercato specifico per l’abitazione principale. Inoltre il leasing, da sempre motore dell’economia reale, può essere anche in questo caso un valido strumento di rilancio per il settore dell’edilizia”.

Gli altri Enti che hanno aderito al protocollo S.A.L.E sono:

Vuoi saperne di più sulla Certificazione S.A.L.E.?