Il Sole 24 ore parla di noi

Il Gruppo Forest approda su Il Sole 24 ore in un articolo dedicato all’architettura eco-sostenibile e al risparmio energetico.
A pagina 41 dell’inserto Norme & Tributi del prestigioso quotidiano di oggi, infatti, c’è un articolo interamente su di noi che titola: GRUPPO FOREST, 70 anni di esperienza per il benessere e la sicurezza antisismica.

Nel testo vengono raccontate alcune delle cifre che, in quasi un secolo di storia, Forest ha raggiunto, consolidato e ampliato.
Alcuni esempi: 6 edifici Multipiano; più di 1,5 mq di coperture realizzate; oltre 500 unità abitative; 1° realtà industriale del Centro Italia operante nella Bioedilizia in legno.
Si parla, inoltre, del primato raggiunto dalla nostra azienda grazie alla costruzione del Multipiano da 7 livelli a Roccaraso (AQ) Alexander, che ci fregia del titolo di società che ha costruito l’edificio in legno più alto in zona sismica 1.

L’antisismicità, caratteristica fondamentale delle strutture (abitative, complessi residenziali, edifici multipiano e opere prestigiose per enti pubblici e privati) costruite dal Gruppo Forest, il quale è stato protagonista nelle fasi della ricostruzione post sisma de L’Aquila del 2009, garantendo realizzazioni antisismiche in tutti e tre i livelli di prestazione:
1. la salvaguardia della Vita
2. garantita l’operatività
3. zero danni

Oggi, infatti, maggiori prestazioni in comfort e sicurezza, grazie alla tecnologia costruttiva in legno, sono ottenibili con tempi più che dimezzati rispetto all’edilizia convenzionale e, grazie alla nostra certificazione S.A.L.E., che agevola i committenti di costruzioni eco-sostenibili, è possibile accedere a mutui a tassi agevolati ed ottenere polizze assicurative sulla casa a condizioni decisamente vantaggiose.
Un articolo che in poche battute racconta di noi, dell’impegno che, da anni, mettiamo nel nostro lavoro e nelle migliorie che apportiamo quotidianamente ai nostri progetti, testimoniate da riconoscimenti come l’attestazione SOA e dalla conformità alla ISO 9001/2015.

forest articolo